"Essere donna è così affascinante. È un'avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai. Avrai tante cose da intraprendere se nascerai donna. Per incominciare, avrai da batterti per sostenere che se Dio esiste potrebbe anche essere una vecchia coi capelli bianchi o una bella ragazza. Poi avrai da batterti per spiegare che il peccato non nacque il giorno in cui Eva colse la mela: quel giorno nacque una splendida virtù chiamata disubbidienza. Infine avrai da batterti per dimostrare che dentro il tuo corpo liscio e rotondo c'è un'intelligenza che chiede d'essere ascoltata."
Ho voluto iniziare questo blog con una frase , scritta da una donna che ho sempre ammirato , dalla più tenera età :Oriana Fallaci .
Aggressiva , per nulla mondana , vera , sfacciata , e con degli ideali e valori.
Il suo modo di scrivere diretto , a volte aggressivo , quasi rabbioso , quella sua continua denuncia di ciò che potesse oltreggiare in qualunque modo la dignità umana , ha sempre creato in me un senso di giustizia profondo e travolgente che spesso mi portava a fare ragionamenti quasi da eronia pura e irreale .
Eroina ahimè , un qualcosa che nella vità reale probabilmente non mi toccherà mai , quel miracoloso senso di giustizia che svanisce come una qualsivoglia moda, e che mi lascia vuota e indifferente su molte pene che affligono quotidianamente l'essere umano.
Vittima colpevole o innocente . Quanto potrà importarmene ? Dovrebbe fregarmene qualcosa?
Ci sono prima io . Essere incoerente e frutto di una società capitalista ed egoista .
Sono una brava ragazza . Non faccio nulla di male . Penso solo a me stessa.
Cosa potrebbe essere più vero ? Viviamo tutti così no ?
Parlo di nulla. Tutto è niente.
Svegliamoci. Anzi svegliati Sarah.
Bellissimo.
RispondiEliminaSei il mio orgoglio.
Anche tu amo.
RispondiElimina